The history of science, like the history of all human ideas, is a history of irresponsible dreams, of obstinacy, and of error.
But science is one of the very few human activities - perhaps the only one - in which errors are systematically criticized and fairly often, in time, corrected.
This is why we can say that, in science, we often learn from our mistakes, and why we can speak clearly and sensibly about making progress there

Karl R. Popper
Conjectures and Refutations: The Growth of Scientific Knowledge (1963)

NUOVE PROSPETTIVE PER I SISTEMI SANITARI

Una breve introduzione

E 'la natura della medicina come scienza e arte per migliorare se stesso. 
Nel contesto globale, scienza e conoscenza in medicina si accumulano troppo rapidamente per essere assorbito, capito e attuato, e spesso contengono le contraddizioni e controversie. 
Il mutevole organizzazione, il finanziamento, e la priorità dei sistemi sanitari stanno creando nuovi imperativi per un approccio interdisciplinare, attenta ai problemi emergenti nel concepimento estero della medicina, che funge da stimolo per formulare interpretazioni motivati, facilitando l'aggiornamento di medici professionisti attraverso la diffusione delle innovazioni e delle migliori pratiche. 
Ha chiaramente diventato imperativo per capire che il miglioramento e lo sviluppo dei servizi sanitari richiedono un approccio sistemico ai problemi e rispondere alle esigenze di istruzione e formazione del personale sanitario. 
La responsabilità professionale e la sicurezza in sanità sono in continua evoluzione, in modo da richiedere una conoscenza dettagliata dei requisiti e delle responsabilità connesse con le attività di singoli operatori. Pertanto, la necessità di applicare una nuova prospettiva e paradigma per comprendere i continui cambiamenti dei sistemi sanitari. 
Dobbiamo integrare una vasta gamma di nuove prospettive al nostro approccio analitico per capire e imparare da diverse varietà di situazioni sanitarie. 
Ampia la letteratura scientifica è stata pubblicato su sistemi sanitari che involontariamente e sistemica generano varie circostanze in cui un danno significativo è vissuta dalle persone che ricevono assistenza. L'evidenza che l'entità del danno al paziente è stato lead insostenibile e irragionevole le condizioni per valutare nuovi approcci per fornire soluzioni ai danni dei pazienti non intenzionale. 
La sicurezza dei pazienti e la responsabilità sono principi fondamentali della sanità. 
La prova ha dimostrato che per mantenere e aumentare lo stato di salute di le loro popolazioni, i paesi devono rafforzare i loro sistemi sanitari in termini di affrontare la sicurezza dei pazienti e la qualità delle cure. 
Le aspettative di performance del sistema sanitario stanno montando, sfidando la sua disponibilità a modificare e regolare allo sviluppo tecnologico ed emergenti minacce per la salute. 
La sicurezza e la responsabilità fanno parte del agenda qualità e quindi una dimensione della cultura della qualità, che richiedono un vasto impegno sia l'organizzazione e la comunità. 
La cultura contemporanea ogni giorno richiede più affidabilità, più competenza, più trasparenza, più sicurezza e più responsabilità pubblica da ogni aspetto della vita.

E 'tempo di riflettere sui progressi abbiamo fatto e sulla strada in paziente di sicurezza, responsabilità e sulle aree che non hanno ricevuto l'attenzione che meritano.
Healthcare Safety and Accountability
Via San Vincenzo n° 3 - 20123 - Milano
Ph. 02.87158413 - Fax 02.87152304
Email: info@healthcsa.org
Codice fiscale: 97670550157
Sede Cinese, Wenzhou
Office 3-2-P03 | The First Hospital of Wenzhou Medical University
South Baixiang Ouhai District, Wenzhou City
Provincia di Zhenjiang, PR China
Tel +86 13867 702 705 | E-mail: china@healthcsa.org
Username
Password